YUKI A.S.D.- A.P.S

Il 12 settembre del 2001 un istruttore sportivo, un direttore di banca, un libero professionista, un autista e un docente universitario, persone apparentemente molto diverse tra loro, si ritrovano nel centro di Torino, uniti da una comune passione, per costituire un’associazione sportiva e culturale.

Oggi Yuki è Associazione Sportiva Dilettantistica e Associazione di Promozione Sociale di cui fanno parte più di 150 soci ed è un punto di riferimento per lo studio e la promozione dell’Aikido, del Tai Chi Chuan, dello Yoga e in generale delle arti marziali tradizionali e delle discipline olistiche.

L’associazione

L’associazione è iscritta al REGISTRO NAZIONALE DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE istituito dal Dipartimento dello Sport (Presidenza del Consiglio dei Ministri), è iscritta al RUNTS (Registro Unico del Terzo Settore – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) ed è riconosciuta dal CIP (Comitato Paralimpico Italiano).

Yuki è affiliata all’ ACSI ( Ente di Promozione Sportiva italiano riconosciuto da C.O.N.I. e dal Ministero) e al Progetto Aiki (Associazione di secondo livello riconosciuto dall’Aikikai Foundation del Giappone)

loghi_acsi_cip_progettoaiki_aikikai

Cosa offriamo

Per il sociale

L’associazione realizza attività sportive e culturali che mirano ad avere un impatto sociale sul territorio, in particolare, collaborando con le scuole e con altri Enti del Terzo Settore e promuovendo attività destinate a persone con fragilità, tra cui persone con disabilità psichica e fisica.

Queste attività sportive non mirano al raggiungimento di livelli di eccellenza o di agonismo, ma alla creazione e diffusione della visione dello sport, come “strumento sociale” dalle connotazioni terapeutiche, riabilitative e inclusive.

A titolo di esempio citiamo i progetti: Giovani e Sport, Armonia e Inclusione, E_sportabile, Cresco-fi.

Yuki aderisce all’agenda della disabilità e alla piattaforma Italia non profit.

Italianonprofit_agendadisabilità

Corsi ed eventi

Yuki organizza corsi e laboratori di Aikido, arti marziali tradizionali e di discipline del benessere.

Le lezioni sono tenute da insegnanti qualificati e di provata esperienza, si svolgono in palestre attrezzate, all’aria aperta e on-line.

Organizziamo seminari intensivi, workshop tematici, eventi di beneficienza e di promozione del benessere.

Contributo da Enti Pubblici:

Scheda pubblica su Italia non profit

Organigramma

Presidente: Fabiana Fabiani

Consiglieri direttivo: Andreotti Christian, Bosco Walter, Cazzola Valter, Giardino Mauro, Saccullo Stefano.

Coordinatore e Direttore Didattico: Andreotti Christian.

Inizia a studiare con noi!

Consulta l’offerta formativa, gli orari delle lezioni e le sedi disponibili ed iscriviti ai nostri corsi.