I nostri progetti sono rivolti a fasce di età specifiche e, in caso di interesse, anche a classi diverse (previo accordo con gli insegnanti). Realizziamo le attività all’interno delle singole classi o con gruppi interclasse interessati alla proposta in luogo idoneo (palestra o sala equivalente).
Prevediamo la presenza di un istruttore per ogni classe (circa 15/25) . Alcuni progetti prevedono delle “partecipazioni straordinarie” che sono comunque comprese nella quota offerta.
Il materiale è fornito dalla nostra associazione.

Incontri con gli insegnanti
Ogni progetto prevede un incontro con gli insegnanti interessati. Siamo disponibili ad incontri con il corpo docente per presentare i progetti, anche nel caso non vi sia ancora un esplicito interesse.

Date e durata
Generalmente cinque/dieci incontri da concordare con gli insegnanti ma è possibile prevedere anche periodi più lunghi fino a comprendere l’intero anno scolastico.
Spazi
Generalmente sono iniziative pensate per svolgersi all’interno delle palestre scolastiche.

Il personale
Tutti gli operatori che attuano i nostri progetti scolastici sono istruttori di Aikido qualificati e hanno un esperienza pluriennale nel campo dell’educazione motoria.

Monitoraggio e verifica
La nostra Associazione, tramite i suoi responsabili e i coordinatori del Progetto – Scuola, sarà sempre a disposizione degli insegnanti e dell’Istituto per confronti e verifiche sull’andamento e la realizzazione dei progetti in essere.