Yuki a.s.d

Il 12 settembre del 2001 un istruttore sportivo, un direttore di banca, un libero professionista, un autista e un docente universitario, persone apparentemente molto diverse tra loro,  si ritrovano nel centro di Torino, uniti da una comune passione, per costituire un’associazione sportiva e culturale. Oggi Yuki è un’associazione sportiva dilettantistica di cui fanno parte circa 300 soci ed è un punto di riferimento per lo studio e la promozione dell’Aikido in Piemonte e in Italia con forti legami con diversi Club d’oltralpe e con la Federazione Francese (F.F.A.A.A.).

L’associazione

Yuki a.s.d. è iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ed è affiliata all’ ACSI e al Progetto Aiki.

L’ACSI è riconosciuta :

• dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva
  • dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali
  • dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale Ente di Promozione Sociale
  • è membro della CSIT Confederation Sportive Internationale du Travail (International Labour Sports Confederation), organo riconosciuto dal CIO.
  • è membro dell’OITS (Organizzazione internazionale del Turismo Sociale)
  • è membro delForum del Terzo Settore

L’associazione nazionale Progetto AIki è riconosciuta dall’ Aikikai Foundation, l’organizzazione internazionale per la divulgazione dell’Aikido

Cosa offriamo

Per il sociale

L’associazione realizza attività sportive e culturali che mirano ad avere un impatto sociale sul territorio, in particolare, collaborando con le scuole e con altri Enti del Terzo Settore e promuovendo attività destinate a persone con fragilità, tra cui persone con disabilità psichica e fisica.

Queste attività sportive non mirano al raggiungimento di livelli di eccellenza o di agonismo, ma alla creazione e diffusione della visione dello sport, come “strumento sociale” dalle connotazioni terapeutiche, riabilitative e inclusive.

A titolo di esempio citiamo i progetti: Giovani e Sport, Sportiamo, E_sportabile, Ben-nasco, Cresco-fi, Comuni-tà curanti.

Corsi ed eventi

Yuki organizza corsi e laboratori di Aikido, arti marziali tradizionali e di discipline del benessere.

Le lezioni sono tenute da insegnanti qualificati e di provata esperienza, si svolgono in palestre attrezzate, all’aria aperta e on-line.

Organizziamo seminari intensivi, workshop tematici, eventi di beneficienza e di promozione del benessere.

Presidente: Prof.ssa Fabiana Fabiani

Consiglieri direttivo: Andreotti Christian, Bosco Walter, Cazzola Valter, Giardino Mauro, Saccullo Stefano.

Coordinatore e Direttore Didattico: Andreotti Christian

Affiliazioni

L’associazione Yuki è affiliata all’ Acsi e allo Csen (Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.) e aderisce all’associazione a carattere nazionale Progetto Aiki (associazione di secondo livello per la promozione dell’Aikido e delle discipline Aiki affini).

Inizia a studiare con noi!

Consulta l’offerta formativa, gli orari delle lezioni e le sedi disponibili ed iscriviti ai nostri corsi.