YUKI A.S.D.- A.P.S

Il 12 settembre del 2001 un istruttore sportivo, un direttore di banca, un libero professionista, un autista e un docente universitario, persone apparentemente molto diverse tra loro,  si ritrovano nel centro di Torino, uniti da una comune passione, per costituire un’associazione sportiva e culturale. Oggi Yuki è un’associazione di cui fanno parte circa 300 soci ed è un punto di riferimento per lo studio e la promozione dell’Aikido, delle arti marziali e delle discipline olistiche a Torino e in Italia.

L’associazione

Yuki a.s.d. – a.p.s. è iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ed è riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale Ente di Promozione Sociale.

Yuki è affiliata all’ ACSI ( Ente di Promozione Sportiva italiano riconosciuto da C.O.N.I. e dal Ministero) e al Progetto Aiki (Associazione di secondo livello riconosciuto dall’Aikikai Foundation del Giappone)

Cosa offriamo

Per il sociale

L’associazione realizza attività sportive e culturali che mirano ad avere un impatto sociale sul territorio, in particolare, collaborando con le scuole e con altri Enti del Terzo Settore e promuovendo attività destinate a persone con fragilità, tra cui persone con disabilità psichica e fisica.

Queste attività sportive non mirano al raggiungimento di livelli di eccellenza o di agonismo, ma alla creazione e diffusione della visione dello sport, come “strumento sociale” dalle connotazioni terapeutiche, riabilitative e inclusive.

A titolo di esempio citiamo i progetti: Giovani e Sport, Sportiamo, E_sportabile, Ben-nasco, Cresco-fi, Comuni-tà curanti.

Corsi ed eventi

Yuki organizza corsi e laboratori di Aikido, arti marziali tradizionali e di discipline del benessere.

Le lezioni sono tenute da insegnanti qualificati e di provata esperienza, si svolgono in palestre attrezzate, all’aria aperta e on-line.

Organizziamo seminari intensivi, workshop tematici, eventi di beneficienza e di promozione del benessere.

Presidente: Fabiana Fabiani

Consiglieri direttivo: Andreotti Christian, Bosco Walter, Cazzola Valter, Giardino Mauro, Saccullo Stefano.

Coordinatore e Direttore Didattico: Andreotti Christian.

Inizia a studiare con noi!

Consulta l’offerta formativa, gli orari delle lezioni e le sedi disponibili ed iscriviti ai nostri corsi.