Ginnastica

Il nostro obbiettivo è stare bene attraverso il movimento
Iscriviti
Insegnanti

Cristina Serra

Insegnante di Ginnastica e Pilates

Ciao a tutti, sono Cristina classe 1984.

Mi sono laureata in Scienze Motorie e Sportive nel Marzo 2008, presso il SUISM di Torino.

Fin dal primo anno di Università ho iniziato a lavorare con adulti, anziani e bambini per diverse Associazioni Sportive Dilettantistiche, insegnando ginnastica dolce, fitness e attività motoria nelle scuole.
La passione per il movimento e la predisposizione all’insegnamento mi hanno permesso di progredire nelle mie scelte lavorative e di vita personale.

Dall’età di sei anni studio danza classica secondo  il metodo della Royal Academy of Dance, sostenendo e superando numerosi esami. Negli ultimi anni, mi sono avvicinata maggiormente alla danza jazz.

Da oltre 10 anni insegno Pilates, disciplina che mi ha consentito di collaborare con diverse associazioni, tra cui la Yuki per la quale conduco anche un corso specifico di ginnastica musicale destinato ai ragazzi diversamente abili.

Valentina Dughera

Insegnante di Ginnastica e Pilates

Diplomata all’Istituto Superiore di Educazione Fisica, ha maturato una pluriennale esperienza nel settore del Fitness come Istruttrice e Personal Trainer nei centri torinesi: Circolo Ronchi Verdi, Master Club Fioccardo, Club Pardo, Centro Sport City, Heron Club; oltre che come Responsabile delle Discipline Musicali area Fitness presso Athena Sport Club.
Durante gli anni di insegnamento, partecipa a corsi di formazione F.I.F, Nike, Reebook, Technogym, conseguendo relativi Diplomi, oltre ad una permanenza di due mesi in California frequentando lezioni nei più qualificati Centri Fitness.
Nel 2014 si avvicina al Pilates realizzando la qualifica di Insegnante di Pilates matwork presso la UISP Nazionale, sotto la Direzione Tecnica della Prof. Isabella Scursatone docente presso la SUISM di Torino e del Prof. Mario Rolfo responsabile per il recupero funzionale dell’ Istituto di Medicina dello Sport di Torino.

Walter Bosco

Responsabile sez. Ginnastica

Mi chiamo Walter Bosco. Sono diplomato all’Istituto superiore di Educazione Ficica (ISEF) di Torino. Ho
insegnato nelle scuole medie. Ho lavorato come istruttore/kinesiologo presso l’istituto
Gymnasium di Torino dove mio occupavo sia di ginnastica correttiva e/o di potenziamento per
infanti/adolescenti, di recupero di post-traumatizzati, di ginnastica di gruppo per adulti.
Ho gestito come istruttore e coordinatore la palestra dei soci del Torino Calcio.
Attualmente mi occupo di attività fisica e fitness in genere presso Yuki.

Cos’è la Ginnastica +60 e Ginnastica multifunzionale

Questo allenamento è un circuito di rinforzamento muscolare che utilizza il metodo della ginnastica dolce e lo stretching. Gli esercizi proposti in questa sessione permettono di tonificare e rinforzare i muscoli senza traumatizzare le articolazioni. Questo allenamento è ideale per le persone anziane o con dolori articolari che vogliono mantenersi in forma.

A chi é rivolta la Ginnastica +60?

La Ginnastica +60 è pensata per persone che hanno superato i sessant’anni e vogliono stare bene o recuperare una condizione motoria ottimale.

Dove e Quando

Centro Yuki, via Capriolo 20, 10139 Torino

Ginnastica + 60 Lunedì 9:30 – 10:30 Dal 4 settembre 2023 al 24 giugno 2024
Ginnastica +60 Giovedì 9:30 – 10:30 Dal 7 settembre 2023 al 27 giugno 2024

Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali, corso Sicilia 12, Torino

Ginnastica Multifunzionale | Circuit Training Lunedì, Mercoledì e Venerdì 18:00 – 20:00 Dal 2 ottobre 2023 al 31 maggio 2024

Iscriviti alla Yuki

Consulta il nostro calendario lezioni nelle sedi distribuite sul territorio, scegli il corso che vuoi frequentare e compila il formi di iscrizione.

Ti aspettiamo!