Ciao, sono Stefania e sono una ballerina di Danza Orientale.

Mi sono avvicinata a questa meravigliosa danza nel 2009 in quanto ne sono stata attratta e fin da subito me ne sono innamorata, l’ho sentita “mia”.

Devo molto a questa danza infatti mi è stata di notevole aiuto per superare momenti molto difficili della mia vita e mi ha dato moltissime soddisfazioni.

Danza Orientale Torino
DAnza del Vantre Torino
Stefania Fabrizio
Stefania Fabrizio a Torino

Nel 2015 sono diventata insegnante di 1 livello, nel 2016 sono arrivata seconda classificata nella categoria duo alla Competition del Festival Stelle d’Oriente e dal 2018 faccio parte della compagnia professionale del Centro Aziza dove la Maestra Aziza è direttrice, coreografa e ballerina, scuola rinomata a livello nazionale per la danza orientale.

Questa danza è la danza per eccellenza per le donne, per riscoprire il piacere sottile della femminilità.

È una disciplina molto affascinante, è una festa degli occhi, dove le donne possono danzare individualmente o tutte insieme, come veniva vissuta e ballata originariamente.

Ma non dimentichiamo i benefici per il corpo e per la mente che la danza orientale ci regala, infatti allevia dolori di schiena, rigidità di bacino e di spalle, contrastando la scarsa mobilità articolare.

È in grado quindi di contrastare molti problemi quotidiani di salute, grazie ai movimenti sinuosi, alla gestualità raffinata.