PRENOTA E  PARTECIPA

IN GIRO PER SPORT – Seconda edizione

SELEZIONA LA DISCIPLINA CHE VUOI PROVARE:

AIKIDO: 28 giugno, 5 luglio, 12 luglio, 26 agosto, 30 agosto, 13 settembre, 6 settembre, 2023.

L’Aikido è un’arte marziale di autodifesa nella quale prevale il principio della non-violenza. La sua pratica regolare stimola le capacità relazionali e migliora lo sviluppo armonioso di ciascuno. Il suo obiettivo non è né la distruzione dell’avversario, né l’utilizzo della paura come deterrente, ma al contrario, lo scambio di energia positiva che disinnesca l’aggressività e le situazioni di conflitto. Le lezioni sono aperte a tutte e tutti, adulti e bambini, dai 3/4 anni di età abili e diversamente abili (è necessario contattare l’associazione il giorno prima della lezione per far partecipare una o più persone con disabilità per garantire la migliore esperienza possibile).

PRENOTA LE LEZIONI DI AIKIDO

GINNASTICA ARTISTICA: 27 giugno, 11 luglio, 25 luglio, 1 agosto, 29 agosto, 5 settembre, 2023.

La ginnastica artistica è uno sport e una disciplina olimpica appartenente alla macro-area della ginnastica e si divide nella sezione maschile e femminile. Queste lezioni di Avviamento si rivolgono sia a coloro che per la prima volta entrano nel mondo della ginnastica e che quindi non hanno mai provato gli elementi che caratterizzano lo svolgersi della disciplina, sia a coloro che pur avendola praticata, non hanno ancora raggiunto una maturità atletica tale da poter affrontare gli allenamenti proposti a livelli più avanzati.

PRENOTA LE LEZIONI DI GINNASTICA ARTISTICA

KARATE: 26 giugno, 3 Luglio, 10 Luglio, 17 Luglio, 31 Luglio, 4 Settembre, 2023

Il karate (lett. “via della mano vuota”) è un’arte marziale originaria dell’isola di Okinawa in Giappone. La pratica di questa disciplina sviluppa sopratutto: Sicurezza, Forza, Abilità. Se vuoi far uscire la parte migliore di te, prova una lezione!

PRENOTA LE LEZIONI DI KARATE

TAI CHI CHUAN: 29 giugno, 6 luglio, 27 luglio, 3 agosto, 10 agosto, 31 agosto, 2023.

Praticato e ricercato per i suoi innumerevoli benefici , il Tai Chi Chuan riesce ad unire il duro e il morbido, la lentezza e la dinamicità, la forza e l’eleganza, lo Yin e lo Yang (i due opposti). Ottimo per migliorare l’equilibrio, la coordinazione, la concentrazione , i riflessi e la memoria; aiuta a gestire ansia, stress e instabilità emotiva. I suoi movimenti la fanno assomigliare a una danza fluida e armoniosa, ma dietro vi è una lunga e intensa pratica sulla consapevolezza e sulla disciplina corporea, mentale ed emozionale. Le lezioni sono rivolte a tutti, persone di qualsiasi età e condizione fisica.

PRENOTA LE LEZIONI DI TAI CHI CHUAN